Warning: Declaration of Materialis_Logo_Nav_Menu::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /home/tidirium/public_html/piscinapalazzolo.it/wp-content/themes/materialis-pro/inc/Materialis_Logo_Nav_Menu.php on line 0

Warning: Declaration of Materialis_Logo_Page_Menu::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /home/tidirium/public_html/piscinapalazzolo.it/wp-content/themes/materialis-pro/inc/Materialis_Logo_Page_Menu.php on line 0
IDROKINESITERAPIA - ACQUADREAM
Via J.F. Kennedy 3 - Palazzolo Sull'Oglio
030 - 73 01 711
info@acquadream.it

IDROKINESITERAPIA

idrokinesiterapia_piscina_acquadream

L’ idrokinesiterapia è una specifica pratica riabilitativa che sfrutta le caratteristiche fisiche, termali e relazionali dell’acqua, essa rappresenta oggi un valido ed indispensabile supporto alle terapie riabilitative ed alla fisioterapia, poiché la parziale assenza di gravità in acqua permette un rapido recupero delle funzionalità motorie in assoluta sicurezza. L’acqua rende la terapia riabilitativa più efficace e meno traumatica rispetto a quella svolta nelle normali palestre, permettendo la mobilitazione articolare anche in presenza di dolore o di limitazione di movimento, con una riduzione delle normali tempistiche di recupero e prevedendo rigidità articolari, gli edemi e le atrofie muscolari. L’idrokinesiterapia è ormai utilizzata nelle varie fasi di tutti i programmi riabilitativi, nelle fasi post-chirurgiche per le seguenti categorie patologiche.

  • Ortopediche: rachialgie, esiti di interventi, artroprotesi (anca, ginocchio, spalla, caviglia), l.c.a., osteotomie.
  • Traumatologiche: esiti di fratture, distrazioni, lussazioni, ecc,
  • Reumatologiche: sindrome fibromialgica, artrosi, artrite reumatoide, sclerodermia, ecc.
  • Neurologiche: encefalopatie, esiti da ictus, oligofrenie, postumi di coma, mielesioni, malattie demielinizzanti (s.m.), miopatie, distrofie muscolari, morbo di Parkinson, ecc.
  • Pediatria e Neuropsichiatria infantile: distrofie muscolari, deformazioni congenite, encefalopatie evolutive, paralisi cerebrali infantili, sindrome di down, artrite reumatoide giovanile, autismo, ecc.
  • Geriatria: sindromi da rallentamento motorio, osteoporosi e artrosi, retrazioni muscolari,ecc.

 

I benefici che l’acqua produce a livello psicofisico sono molteplici: riduzione delle tensioni muscolari, recupero dell’escursione articolare, miglioramento della postura, stimolazione del flusso linfatico e circolatorio, migliora l’equilibrio e la coordinazione, riduce la spasticità. Il servizio di Idrokinesiterapia attivo presso la nostra struttura si avvale della collaborazione di fisioterapisti, laureati, altamente qualificati in questo specifico campo della riabilitazione, che operano seguendo programmi specifici e personalizzati sul paziente.

Le prestazioni di idrokinesiterapia sono erogate in regime privato.

L’accesso al servizio avviene dietro prescrizione medica e dopo avere effettuato una valutazione fisioterapica, gratuita , con i fisioterapisti della struttura.

 

AL PRIMO APPUNTAMENTO SI PREGA DI PORTARE I REFERTI ORTOPEDICI E L’EVENTUALE DOCUMENTAZIONE FISIOTERAPICA.

PRIMA VISITA GRATUITA!!!

Fisioterapista: Dott. Martinelli Vincenzo

anik_piscina_acquadream

Tel: 030-7301711 Email: info@spaziosport-one.it